"Non basta godersi la bellezza di un giardino senza dover pensare che in un angolo ci siano le fate?"
- Douglas Adams

martedì 8 febbraio 2011

Concorso racconti narrativa

Gli admin di BB sono lieti di presentarvi un concorso di racconti per darvi l'opportunità di dimostrare la vostra indubbia bravura.

Genere: Narrativa.
Sono consentiti deboli varianti sul genere psicologico e noir.

I Racconti dovranno essere lunghi minimo 2.000 e massimo 5.000 parole. Nel caso ve ne vengano 100 di più o 100 di meno, va bene lo stesso. Possono partecipare massimo 20 racconti. Nessuno può partecipare con più di un racconto. Nel caso di una vasta partecipazione, potremmo allargare il numero massimo da 20 a 25/30. Veranno fatte due selezioni:

- dopo la prima rimarranno in gara la metà dei racconti;

- dopo la seconda rimarranno in gara 3 racconti;

- proclamazione del vincitore.

Avrete tempo fino al 15 di Aprile per mandare i racconti a: marco.tamborrino@fastwebnet.it in formato word 2003 o 2007. È possibile che io ve li rimandi indietro per piccoli refusi o correzioni.
I cinque migliori racconti veranno messi insieme in un'antologia in file PDF ed e-book. L'antologia potrebbe diventare cartacea nel caso in cui i racconti si dimostrino veramente validi e curati. La pubblicazione avverrebbe con Print On Demand.

Non è richiesta alcuna somma di partecipazione.

Gli admin di Bestiario Barbaro:
- Tambo
- La V
- Pingu

4 commenti:

  1. ciao! un dubbio. ma il numero limite dei racconti lo scegliete in base all'ordine di arrivo o in base alla qualità? (ovvero una preselezione)
    grazie,
    Anna Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    il limite dei racconti lo scegliamo in base al tempo libero che abbiamo. Organizziamo questo concorso e lo gestiamo al meglio, ma restiamo persone giovani con impegni quotidiani. Se proprio vedo che arrivano tanti racconti e la partecipazione è sopra le aspettative, potrei allargare ulteriormente il limite.

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Bella idea :)
    Ma... ho una piccola domanda: il genere può essere scelto tra tutti quelli esistenti o ci sono generi esclusi?

    RispondiElimina
  4. Deve essere un racconto di narrativa, le varianti possono essere inserite ma in piccolissime dosi!

    RispondiElimina